Utensili per la cucina BIO

Pentole slow per cucinare con amore

cattura-2catturaQualche tempo fa ho acquistato, su suggerimento della mia insegnante di cucina, una pentola in argilla rossa e pietra refrattaria. Fin da subito ho capito che non si trattava di un semplice sito e-commerce dove acquistare prodotti. Mi sono sentita subito a mio agio. Dettagli curati nel chiedere dove avessi sentito parlare di quelle pentole, spedizione con imballaggi riciclati e la preghiera di riciclarli ancora, se possibile. Dulcis in fundo la scoperta di un modo di cucinare antico e al tempo stesso innovativo.

Si chiamano Bionatural, il nome la dice lunga: vita e natura. Cosa c’è di più vitale del nutrirsi di semi? I cereali ed i legumi sono sia il frutto che il seme di una nuova vita che germoglierà ancora. E cosa c’è di più naturale se non cuocere gli stessi cereali in una pentola fatta della terra stessa che li ha custoditi e fatti crescere?

Queste pentole sono le grandi protagoniste nella mia cucina. Con la massima semplicità di utilizzo e manutenzione. Cuociono il cibo in maniera uniforme, trattengono il calore per esaltare il sapore di ciò che si cucina. A 3/4 di cottura è sufficiente spegnere la fiamma e la pentola ultimerà la cottura da sola, senza bisogno di girare con il cucchiaio o monitorare costantemente. Quante volte ho bruciato fagioli o cereali.. non me le ricordo nemmeno più, con le pentole Bionatural avete un sous-chef silenzioso e discreto che vi aiuta in cucina.

Che altro dire? date un’occhiata e giudicate voi stessi:

http://pentolebionatural.com/

25 pensieri riguardo “Pentole slow per cucinare con amore

Lascia un commento